A

Itaca addio

Un filato è per sempre? Forse no. Forse: meglio di no. E così Penelope, questa volta, ha dovuto abbandonare il telaio (metaforicamente) e reinventare la ruota (metaforicamente).

  • Web Design
20.05.2020

The Project

Non vent’anni di distanza, ma solo due di lockdown ci hanno costretto a cambiare qualcosa nel nostro stile di vita. Professionalmente, è stato necessario inventare nuovi modi.

È così che MisterJoe (e la sorella AZeta Filati) hanno dovuto ripensare il settore commerciale, abbandonando ad ogni costo il paradigma del venditore. Ma come fai a mostrare i filati a qualcuno dall’altra parte del mondo?

Nasce così un sito vetrina per chi, fino a ieri, non poteva nemmeno pensarci. Un backend totalmente personalizzato consente al back-office di caricare facilmente i cataloghi di filati con tutti i loro attributi selezionabili e implementabili. Il tutto, visualizzato attraverso una griglia modulare, facilmente filtrabile e navigabile, grazie alla UX pensata per accompagnare l’utente all’interno di un vero showroom, con la possibilità di richiedere preventivi e conservare i filati preferiti. Tutto in tempo reale.