A

Per nani e ballerine

Laurie: «Sai, mi sono divertita. Sembra che non ci sia tanto da ridere di questi tempi. » Dan: «Non capisco perché. In fondo, il Comico NON è morto.»

  • Web Design
21.07.2022

The Project

Il Teatro Puccini di Firenze è da oltre un quarto di secolo la patria della satira e della contaminazione dei generi. Con il muso in avanti, ispirato, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. E da quel primo giorno di collaborazione, nel 1997, anche Kidstudio è ispirato a seguire gli stessi passi.

Nel 2022 le cose non sono cambiate (o, almeno, non nella testa) ed è così che il Teatro si riprende una parte di futuro, con un sito tecnicamente avanzato e con la solita faccia in rosso e nero.

Un layout modulare consente una facile navigazione tra gli spettacoli, tramite un motore personalizzato. L’interfaccia utente e le interazioni sono state studiate con un approccio editoriale: l’intero sito è un magazine dal feeling indie. Il backend su misura consente al back-office di integrare facilmente i contenuti, mantenendo la solidità dell’identità aziendale, estesa a tutto il sito.