Raw, Vegan, Bio… True!
Il primo a proporre pasticceria, gelateria e cioccolateria raw, Vito Cortese è sbarcato a Firenze – nella suadente cornice del Museo Novecento – per dimostrare che si può essere dolci e sostenibili allo stesso tempo. Se credete sia l’ennesima invenzione di noialtri creativi… beh, a noi piace essere Veri. E i nostri clienti non saranno mai da meno.
-
Branding
-
Packaging
16.05.2022
The Project
Vito Cortese è il primo Chef ad aver avuto la visione, e il coraggio, per creare una intera linea di pasticceria raw, vegan e bio. Attraverso anni di sperimentazione e duro lavoro è riuscito infine nel suo intento, che a molti, fino a un secondo prima, era sembrato un sogno irrealizzabile. Ma, come si dice? Tutto è impossibile, finché qualcuno non lo realizza.
Come trasferire il concetto del raw, del naturale, del biologico in un marchio e, successivamente, in tutto il packaging senza perdere quel segno di eleganza e raffinatezza? Beh, tanto per cominciare, usando solo carta riciclabile Fedrigoni Materica e Freelife Merida, la cui mano – ruvida, umana – è la quintessenza della manualità. Poi, va da sé, con un graphic design minimale e ispirato, nato dal continuo dialogo con lo Chef stesso.
Il Caffè Novecento è il primo posto dove gustare il prodotti di Vito Cortese, per cui è da lì che è partito il lavoro di design, concentrandosi su elementi minimalisti e penetranti. Poi è stato il turno del packaging, che so è nato come un evento olistico. Qui sotto potete vedere le Uova di Pasqua Raw di Vito, da cui si è partiti per produrre una linea variegata e in continua espansione. Tutta di prodotti, lo ripetiamo, che fino a poco fa non esistevano.