A

Da oggi il freddo è casa mia

Dall’Oceano Atlantico, sulle navi-fattoria che lo congelano subito dopo le necessarie pulizie, il pesce Mobilpesca è fresco come appena pescato ed è sicuro e garantito. Ma soprattutto è buono. Poteva non essere anche bello?

  • Art Direction
  • Branding
  • Packaging
10.11.2019

The Project

Fondata nel 1984, Mobilpesca Surgelati S.p.A. lavora e commercializza pesce surgelato e congelato per tutto il territorio nazionale. Un’esperienza che si è tramandata fino a oggi, a costruire un’azienda leader, punto di riferimento nella grande distribuzione, anche all’estero. Oggi, la tradizione del pescato si unisce alle più recenti tecnologie per la salvaguardia del mare e, al contempo, delle nostre tavole.

Il rebranding compiuto su Mobilpesca è globale e parte dalla necessità di creare una confezione che sia all’altezza della qualità del prodotto. La grafica retail-oriented si basa su un sistema visivo a griglia, un nuovo marchio e la scelta di colori e impaginazioni forti e semplificate.

Il restyling non riguarda solo il packaging ma anche l’utilizzo di materiali innovativi per il prodotto surgelato, come la carta compostabile e completamente riciclabile dei sacchetti top di gamma. L’intero sistema di comunicazione è stato rivisto e migliorato attraverso un linguaggio più moderno e diretto.