A

Commovente, come una pianta

Coniugare la modernità al linguaggio rigoroso delle etichette di vino. Raccontare una tenuta agricola a trazione familiare attraverso l'interpretazione del territorio, fino nei suoi minimi dettagli. Una foglia morta in autunno, il galestro che la fa rinascere in vite.

  • Art Direction
  • Branding
  • Label Design
  • Packaging
14.11.2023

The Project

Commovente, come una pianta. Una pianta che si muove.

Il progetto Simbiosi nasce dalla passione di due giovani chef e sommelier, Elisabetta e Daniele, che dalle sale di un famoso ristorante stellato hanno deciso di intraprendere la strada della coltivazione e della vinificazione. Ecco Simbiosi, il punto d’unione tra qualità e territorio, tra radici e volo.

Il primo prodotto della linea è ExTerra (dalla terra), un vino dai molti aspetti, fatto con le mani e col cuore e che punta ai palati più raffinati. Il lavoro di Kidstudio è stato semplice: trovare il modo di raccontare quella terra e quei sapori senza disegnare colline o castelli. In modo forte e umano. Più umano, diremmo, dell’umano: come la barbatella antropomorfa, disegnata da @RustleHare (su Instagram), che si stacca dal terreno e prende il suo cammino, seguendo le orme di Elisabetta e Daniele.