Vai al contenuto

Commovente, come una pianta

Coniugare la modernità al linguaggio rigoroso delle etichette di vino. Raccontare una tenuta agricola a trazione familiare attraverso l'interpretazione del territorio, fino nei suoi minimi dettagli. Una foglia morta in autunno, il galestro che la fa rinascere in vite.

Commovente, come una pianta. Una pianta che si muove.

Il progetto Simbiosi nasce dalla passione di due giovani chef e sommelier, Elisabetta e Daniele, che dalle sale di un famoso ristorante stellato hanno deciso di intraprendere la strada della coltivazione e della vinificazione. Ecco Simbiosi, il punto d’unione tra qualità e territorio, tra radici e volo.

Il primo prodotto della linea è ExTerra (dalla terra), un vino dai molti aspetti, fatto con le mani e col cuore e che punta ai palati più raffinati. Il lavoro di Kidstudio è stato semplice: trovare il modo di raccontare quella terra e quei sapori senza disegnare colline o castelli. In modo forte e umano. Più umano, diremmo, dell’umano: come la barbatella antropomorfa, disegnata da @RustleHare (su Instagram), che si stacca dal terreno e prende il suo cammino, seguendo le orme di Elisabetta e Daniele.

Nel giugno 2024, la linea si espande col nuovo, eccezionale, Genesi.

Cosa segue?

Pionieri anche nel packaging

Scoprilo