A

Un piccolo passo per l’uomo…

Il punto non è quanto un’azienda sia vecchia, ma quanto può rimanere giovane. La tecnologia procede, e Riccoplast la segue. Talvolta, mettendo un passo avanti per prima.

  • Branding
  • Packaging
06.15.2020

The Project

Nasce nei primi anni Duemila il laboratorio interno di CAD/CAM, un punto di svolta che cambia la storia dell’azienda. I modelli, le campionature, gli stampi sono progettati e realizzati internamente, prima della produzione in serie. Ma, a ben vedere, Riccoplast è sempre stata così. Da quando, subito dopo la sua nascita, ha saputo lanciarsi con successo nazionale sulle più moderne tecnologie. Un passo alla volta, ma sempre un passo avanti.

La svolta anche nel modo di comunicare. Per questo Riccoplast si affida a Kidstudio, che sa leggere la tradizione di un marchio – la sua attinenza col mondo elegante dell’alta moda – e vederci dentro il futuro. Linee essenziali ma brillanti, la tecnologia dentro lo stile, lo spirito nella macchina.

Il restyling è completo: dal marchio, che si presenta adesso raffinato e ben vestito, alla corporate bilanciata, fino al sito web, totalmente custom. Linee sottili, tipografia decisa, fotografia esplicita e fashion al tempo stesso.